OmniaServices | CHINA ITALY HIGH TECH FORUM
17394
page-template-default,page,page-id-17394,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-14.0,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

CHINA ITALY HIGH TECH FORUM

COSA E’

La joint-venture è composta dai seguenti soggetti:

La sede operativa della joint-venture Italo – Cinese finalizzata a supportare l’avvio di iniziative industriali e/o commerciali di aziende italiane di hi-tech nel mercato asiatico, offrendo servizi avanzati di finanza, networking e mentorship. Favorisce la localizzazione, anche temporanea, in un Acceleratore Hi-Tech di Shenzhen dedicato a Tecnologie Digitali, Tecnologie per l’Ambiente, Biotecnologie.

GAOKE CENTER GREY
GAOKE GROUP
Incubatore Specializzato nel settore Hi-Tech (RPC)
ZHUOYI
ZHUOYI INCUBATOR SERVICE
Incubatore Certificato nei top 50 in Cina (RPC)
OMNIASERVICES LOGO grey png
OMNIASERVICES
Business Matching e Trasferimento Tecnologico (Italia)

DOVE E’

Localizzato a Shenzhen nella Regione cinese del Guangdong, la “silicon valley” asiatica, polo industriale e finanziario per lo sviluppo di nuove tecnologie digitali.

Si estende per un area di 32.000 mq in un edificio di ultima generazione nel quale sono disponibili ampi spazi per co-working, incubazione di aziende, percorsi di accelerazione, eventi.

Nella Città hanno sede gli impianti produttivi di alcune delle principali aziende mondiali di Hi-Tech, tra cui: BGI, BYD, DJI, Huawei, Mindray e Tencent.

Shenzhen è la città ideale per un’Azienda innovativa interessata ad entrare nel mercato cinese. Sono infatti possibili incontri periodici con possibili partner internazionali, tecnologici e finanziari.

icon 01-010
icon 01-7
icon 01-6
BYD

ATTIVITA’

Il CENTRO svolge la sua attività contemporaneamente in Italia ed in Cina, sviluppando le seguenti azioni:

  • Seleziona aziende innovative italiane che hanno il potenziale per affermarsi in Asia;
  • Definisce assieme alle aziende selezionate un Business Plan, industriale e finanziario, per entrare nel mercato cinese, localizzandosi presso l’ Acceleratore di Shenzen;
  • Accompagna le aziende nella ricerca di Investitori Privati, Business Angel e Fondi di Venture Capital, e nella richiesta dei contributi pubblici erogati dalla municipalità di Shenzhen e dalla provincia del Guangdong;
  • Favorisce il matching e le collaborazioni tra le Aziende insediate nell’Acceleratore e le principali realtà produttive di Shenzhen, attraverso cicli di incontri programmati;
  • Supporta le aziende Italiane nel trovare un team locale adatto alle proprie esigenze;
  • Accompagna in Cina progetti Italiani di innovazione, trasferimento tecnologico, commercializzazione di prodotti high tech, definendo i partner e le catene del valore;
  • Realizza Roadshow e Open Days a livello internazionale per promuovere le aziende italiane sul mercato cinese.

Il CHINESE-ITALIAN INNOVATION CENTER è il Partner delle Aziende Italiane che vogliono entrare in Cina in modo programmato e sicuro

SETTORI

Advanced Manufacturing
Healthcare And Diagnostic Tools
Environment And New Fuels
Industry 4.0
Aerospace Engineering
Fashion technology
Mobility & transportation
Food safety and technology
Artificial intelligence
Internet of Things

NETWORK

Il CENTRO si avvale di un Network internazionale, in grado di agevolare l’attività delle Aziende Italiane in Cina in campo industriale, finanziario e commerciale.

Trovare partner, condividere programmi, attivare finanziamenti, tutto questo è possibile grazie all’attivazione del Network ed alla gestione dei progetti.

 I nostri principali Partner

INAUGURAZIONE

I lavori della giornata saranno aperti da:

– Wang Lixin, Vice Sindaco di Shenzhen

– Zhao Shou, Presidente del Gruppo Gaoke

– Liu Enguo, Presidente del Joint Create incubator

– Dawn Chui, Direttore Area Asia-Pacifico di OmniaServices

Il China Italy Innovation Center verrà inaugurato ufficialmente il 12 e 13 Luglio 2019, alla presenza dei rappresentanti delle Istituzioni e delle Aziende di Shenzhen in occasione di un apposito evento:
Il China-Italy Hi-Tech Forum
prevista una giornata con una Sessione Ufficiale di Apertura e successivi workshop tematici, finalizzati a presentare le opportunità offerte e dalla città di Shenzhen.

Per partecipare al CHINA – ITALY INNOVATION FORUM